Antworten

Sarto-Barbiere

Discussioni attorno ai mestieri di una volta.

Moderator: arno2006

juliette1804
juliette1804
Beiträge: 164
Eingabeform: Grafisch
Navigation: Grafisch
Den Stammbaum ansehen
Ho capito grazie... forse era una signora che aveva rilevato l'attività del marito perché si trattava di una signora vedova che riconosceva una bambina figlia di padre sconosciuto... mi sembra che il comune fosse quello di Ivry sur Seine in Val de Marne...

Vendeuse è solo la commessa oppure può essere venditrice nel senso di chi va in giro a piazzare un prodotto?
bigwidower
bigwidower
Modératrice bénévole
Beiträge: 4357
Eingabeform: Text
Navigation: Text
Den Stammbaum ansehen

"Vendeuse", in francese è una persona di cui il mestiere è di fare commercio di qualcosa, per conto suo o per il conto di qualcuno di altro. In generale lavora in un negozio.

Quello che va in giro per vendere prodotti dalle persone è piutosto chiamato "vendeur / vendeuse ambulant" (venditore ambulante) o "colporteur", e tavolta al secolo XXe "représentant de commerce" o "commercial"
Cordialement,
Nathalie
------------------------------
Mon site de généalogie italienne : Mes racines en Vénétie

Mes vidéos sur la généalogie en Italie :
juliette1804
juliette1804
Beiträge: 164
Eingabeform: Grafisch
Navigation: Grafisch
Den Stammbaum ansehen
Per lavorare in una farmacia all'epoca era necessario essere farmacisti oppure accanto ad un farmacista ci poteva essere anche una commessa che non era laureata in farmacia?
bigwidower
bigwidower
Modératrice bénévole
Beiträge: 4357
Eingabeform: Text
Navigation: Text
Den Stammbaum ansehen
Mi sembra che sia necessario avere un diploma particolare per essere venditore in una farmacia da una trentana d'anni.
Da allora, è necessario avere il diploma di farmacista o di "préparateur en pharmacie" ("preparatore in farmacia").

Ma prima, si poteva lavorare da un farmacista senza avere fatto degli studi particolari.
Cordialement,
Nathalie
------------------------------
Mon site de généalogie italienne : Mes racines en Vénétie

Mes vidéos sur la généalogie en Italie :
Antworten

Zurück zu „Mestieri“